Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, anche in Monza-Ascoli un bambino consegnerà il pallone

E’ successo ieri durante Salernitana-Entella, continuerà oggi sui restanti campi per la 14^ giornata

In tutti i campi di Serie B, compreso quello di Monza-Ascoli, la Lega B ha deciso che a consegnare il pallone prima del calcio d’inizio sarà un bambino, per la campagna benefica #entraingioco.

Il comunicato della Lega B

“Iniziare il turno calcistico di Natale senza il pallone. È questo il modo trovato da BKT – Title Sponsor per il terzo anno della Serie BKT – per proporre ai tifosi un’importante riflessione e far partire la campagna benefica #entraingioco, a supporto del progetto di Fondazione Cesvi per la protezione all’infanzia in Italia.

Questa grande partita di solidarietà è iniziata allo Stadio Arechi di Salerno alle 21 di lunedì (21/12), con il calcio d’inizio di Salernitana-Virtus Entella. In un’azione inedita ripresa delle telecamere, tutta la cerimonia di ingresso in campo delle squadre è avvenuta senza il pallone: la gara ha infatti avuto inizio solo dopo che un bambino di otto anni, tifoso della Salernitana, lo ha consegnato a centrocampo.

In un anno complicato come il 2020, quindi, abbiamo scelto di trasformare il pallone ufficiale di Serie BKT nel protagonista di quello che manca a tanti bambini: il gioco.

Tutti i nostri piccoli hanno il diritto al tempo libero, al gioco e alle attività ricreative proprie della loro età. La Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia è esplicita; sappiamo però che non tutti hanno i mezzi appropriati per una crescita sana. Con la campagna #entraingioco richiamiamo l’attenzione su un problema ancora attuale, grazie al coinvolgimento di BKT, di Lega B, dei Club, dell’Associazione Italiana Calciatori, di Fondazione Cesvi e di Havas Sports & Entertainment.

Nel corso di tutta la 14° giornata di Serie BKT, in ogni stadio il pallone sarà messo a centrocampo da un piccolo tifoso della squadra di casa. Sono sempre i nostri bambini a riportarlo in campo, restituendo il diritto al gioco, al divertimento e allo sport, e trasformando il turno della Serie BKT in una giornata di festa e impegno sociale.

Le azioni della campagna #entraingioco proseguiranno così anche martedì (22/12) in tutti i campi della di Serie BKT e saranno presenti fino al 13 gennaio sulla piattaforma charitystars.com/entraingioco, con la partecipazione dei giocatori simbolo del campionato.

Dal 28 dicembre sullo stesso link partirà un’asta speciale delle maglie autografate dai capitani di tutte le squadre della Serie BKT e di tutti i palloni ufficiali utilizzati nella 14° giornata, anche questi firmati dai protagonisti della giornata di Natale. Infine BKT raddoppierà l’importo che verrà raccolto attraverso i contributi e l’asta dei cimeli, per una donazione a favore di Fondazione Cesvi.

Cesvi è una fondazione italiana impegnata in azioni di prevenzione e contrasto della povertà e delle sue conseguenze, attraverso molteplici attività che vedono il coinvolgimento di bambini, genitori, professionisti del settore e dell’intera comunità. Lo fa attivando regolarmente percorsi di laboratorio, per rafforzare l’autostima e le capacità comunicative dei bambini, e prevenire così l’insorgere di comportamenti negativi, bullismo ed esclusione.

#entraingioco insieme a noi. In questa speciale partita di solidarietà, abbiamo bisogno di una bella azione. La tua. Vai su charitystars.com/entraingioco per fare squadra a protezione dell’infanzia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza