Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brocchi: “Dispiace sentir dire che ci siano problemi. Stiamo facendo qualcosa di grande”

Il tecnico biancorosso commenta la vittoria: “Sappiamo qual’è il percorso e quali sono le difficoltà. Cerchiamo di lottare e di conquistare il più possibile”

Cristian Brocchi ha parlato al termine di MonzaAscoli, terminata 2-0 per i biancorossi grazie ai gol di Carlos Augusto e Frattesi.

Le sue dichiarazioni: “Vittoria che regala un bel Natale al Monza. Siamo contenti perché venivamo dalla delusione di Pescara dove abbiamo perso la partita e ci ha fatto male. Oggi ci siamo ripresi con un’altra vittoria importante. In quest’ultimo periodo abbiamo fatto qualcosa di grande. Dispiace che ogni volta che c’è un piccolo problema lo si ingrandisca. Si fanno problemi sulle scelte, su chi gioca e chi non senza vedere chi realmente ho a disposizione. A me piacerebbe che si parlasse in maniera positiva di quello che stanno facendo i miei ragazzi. Nonostante il Covid non ci siamo mai pianti addosso, al contrario di altre situazioni. Stiamo lottando, in Serie B non puoi vincere tutte le partite 3-0. Dobbiamo andare avanti con umiltà e cattiveria agonistica, con il gruppo che è molto coeso. Sono molto felice”.

Poi un’informazione sulla situazione di Balotelli: “Mario sta migliorando, ha più voglia di prima. La speranza è quella che nella prossima settimana possa almeno essere a disposizione”.

La classifica: “Ripeto, dobbiamo pensare di partita in partita. Sappiamo qual’è il percorso e quali sono le difficoltà. Cerchiamo di lottare e di conquistare il più possibile. Guardando la classifica, i due punti che abbiamo lasciato per strada potevano proiettarci in piani alti, nonostante sembri che fino ad oggi non si sia fatto bene”.

E sul cambio di modulo, Brocchi conclude: “Il 4-3-3 è il modulo migliore per gli interpreti che abbiamo in campo e per le caratteristiche dei giocatori che abbiamo, quindi ci siamo messi così. Ci saranno partite in cui giocheremo con il 4-3-1-2 ed altre in cui cambieremo ancora. E’ un peccato non utilizzare giocatori con caratteristiche diverse, e noi ne abbiamo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza