Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Ascoli: squadra ancora in ritiro. Contro il Monza tante assenze

Come stanno i prossimi avversari biancorossi? La squadra di Delio Rossi non naviga in buone acque

La fortuna dell’Ascoli, paradossalmente, è che non avrà tempo per rimuginare sulla scioccante sconfitta di Vicenza, dove ha deciso nel recupero una svirgolata dell’ex Padella. Lo scrive questa mattina il Corriere dello Sport.

Il tecnico Delio Rossi, seppur con poco conforto dei risultati (1 punto in 5 partite), sta comunque costruendo una piattaforma di squadra che ha un suo perché. Il lavoro sarà lungo e difficile, ma la speranza c’è. “Sì – ammette Delio – abbiamo qualche carenza, ma veniamo puniti oltre i nostri demeriti. A Vicenza, a mio avviso, il pareggio sarebbe andato anche stretto. La differenza la fanno sì i giocatori, ma in questi casi anche gli uomini. Il campo dice che non siamo così peggio delle altre affrontate“.

IN RITIRO. Dopo la sconfitta con il Vicenza, l’Ascoli è rimasto a lavorare in Veneto. Mentre oggi si trasferirà in Lombardia dove domani sarà ospite del Monza. Per l’occasione tornerà a disposizione il capitano Brosco, che ha scontato la giornata di squalifica. Mentre restano da valutare le condizioni dei difensori Avlonitis e Sini. Probabile che nessuno dei due venga rischiato dall’inizio, ma dovrebbero recuperare e subentrare eventualmente in corso. Lico deve scontare altre 2 giornate. Delio Rossi non potrà contare neanche sul tedesco Oliver Kragl, che si sta sottoponendo a terapie a Bologna.

PRECEDENTI DA BRIVIDI. Ma a Monza non sarà certamente una passeggiata di salute. L’Ascoli non ha mai vinto in Brianza. Tre i pareggi: l’1-1 del 1972, il 2-2 del 1986 e l’1-1 (Manighetti e Bierhoff) del 17 aprile 1994. Tre le sconfitte: il 2-3 del 1977, il 2-4 del 1978 e l’1-2 del 20 dicembre 1992 con i gol di Artistico, di Robbiati e dell’ascolano Troglio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...
Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...
Juric andrà via certamente. Cairo ha in testa Italiano ma alle spalle dell'allenatore della Fiorentina...

Altre notizie

Forza Monza