Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: a Monza tutti pazzi per Kevin Prince Boateng

Tuttosport si concentra sul grande mattatore della larga vittoria biancorossa sulla Virtus Entella

Dalle canzoni via WhatsApp inviategli da Adriano Galliani per convincerlo ad accettare la corte del Monza, alla prima doppietta da quando veste la maglia biancorossa. Kevin Prince Boateng è stato presentato come il nuovo Principe di Monza e ci ha messo davvero poco a dimostrare di valere il titolo nobiliare che la società e la città gli stanno offrendo. Scrive Tuttosport.

Che giochi da trequartista dietro le due punte, da regista offensivo o da esterno d’attacco nel nuovo 4-3-3 brianzolo, l’ex calciatore di Milan e Barcellona ha dimostrato di essere imprescindibile per un motivo che esula dal contesto tattico e tecnico.

dedica di SuperMario

Tutti segnali di quanto Boateng sia pienamente calato nei panni della guida, del leader carismatico di questo gruppo di calciatori chiamato a fare la storia del Monza e portarlo laddove non è mai stato. Il trequartista ghanese sinora ha disputato nove partite, per un totale di 588 minuti e quattro gol, due segnati su rigore (al Chievo e al Cittadella) e due segnati in un sol colpo, entrambi di testa, nel turno infrasettimanale appena trascorso. Si tratta delle prime due reti su azione, la prima doppietta in biancorosso, la terza in carriera alle quali si aggiunge anche la pazza tripletta contro il Lecce in Serie A.

Una delle precedenti occasioni, quella con il Milan nei preliminari di Champions del 2013 contro il Psv, l’aveva ricordata anche Galliani il giorno della sua presentazione, auspicando che potesse ripetersi anche in biancorosso. Ed eccolo servito. Tra le tante celebrazioni del giorno dopo, è arrivata anche quella di un nuovo compagno di squadra, Mario Balotelli, uno che potrebbe ripercorrere lo stesso percorso calcistico e di vita: dal Milan, alle difficoltà, per arrivare al Monza e rilanciarsi definitivamente portando a termine un’impresa più che storica. SuperMario ha condiviso una foto del collega con la dedica “Yes bro!”. Fratelli per la Serie A del Monza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza