Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: non solo Balotelli, il Monza punta anche un altro giocatore

Il quotidiano di Torino scrive anche del calciomercato biancorosso di Galliani. Non solo Balotelli

Non solo Balotelli, oggi atteso a Monza per visite mediche e firma del contratto fino a giugno con opzione per la prossima stagione. La disfatta di Reggio Emilia, con la Serie A sempre più lontana, obbliga Berlusconi e Galliani a fare altre scelte di peso anche per il mercato di gennaio, dove la sontuosa squadra costruita in estate, potrebbe subire sostanziali ritocchi per provare a reinserirsi nella lotta per la Serie A che oggi appare come un miraggio. Lo scrive Tuttosport.

Uno dei nomi che il Monza sta seguendo da tempo con molta attenzione, è quello di Luca Garritano, 26 anni, grande protagonista nel Chievo di cui è capocannoniere con 4 gol (e sarebbero 5 con quello di sabato a Frosinone, un meraviglioso tiro al volo in acrobazia, toccato però nei pressi della riga di porta da Margiotta).

I suoi gol fanno la differenza al Chievo, eppure non parliamo di un attaccante ma di un centrocampista, che nel 4-4-2 di Aglietti è il quarto a sinistra. Ma che sa disimpegnarsi anche molto bene da mezzala e trequartista. Non solo vede benissimo la porta, raggiungendo, dopo un percorso nelle nazionali giovanili, una maturità calcistica che si era già vista nella parte finale della scorsa stagione.

E questa duttilità, oltre alla capacità di sacrificarsi per la squadra, non è sfuggita al Monza, tanto più che la mediana appare come il reparto che più necessita di ritocchi. L’ostacolo principale all’affare, è che Garritano è legato al Chievo fino al 2023, il club veneto potrebbe farlo partire solo davanti a una proposta irrinunciabile che, a questo punto, potrebbe arrivare anche dalla Serie A, viste le sue prestazioni. Avrà un peso anche lo stesso campionato del Chievo, partito bene ma ora reduce da due ko di fila: se il vertice della classifica si allontanasse, l’affare avrebbe più possibilità di andare in porto, sempre che l’offerta sia più che congrua.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza