Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E’ Mario Balotelli la soluzione a tutti i limiti del Monza?

Super Mario è un nuovo giocatore biancorosso, anche se sarà disponibile solo tra alcune settimane. Può risolvere i problemi?

Prima di ieri il Monza vantava la miglior difesa del campionato e nonostante i tre gol subiti dalla Reggiana mantiene una delle porte meno violate della Serie B.

Il problema invece è in attacco. Dove con 9 gol quello del Monza è uno dei reparti offensivi meno efficaci sotto porta. Ad oggi i migliori marcatori biancorossi sono Mota, Boateng, Maric e Gytkjaer ma con soli due gol a testa. Per avere un metro di paragone i migliori realizzatori del campionato sono Forte del Venezia e Coda del Lecce con 8 reti a testa.

Ma al Monza, come detto, sta per entrare a disposizione Mario Balotelli. Può essere lui la panacea di tutti i mali realizzativi? Per Super Mario sarà sì l’ultima spiaggia, come ha detto Galliani, ma anche la prima esperienza in Serie B.

Sulle qualità tecniche non ci sono dubbi e se Brocchi riuscirà a tirare fuori da Balotelli anche il 60% del suo potenziale il Monza avrà a disposizione uno dei giocatori più forti del campionato. Anche sotto porta.

Da capire, e non è poco, con quale spirito Super Mario si calerà in questa nuova avventura. Perché il campionato di B non guarda in faccia nessuno ed è, come noto, un campionato molto fisico e intenso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...

Altre notizie

Forza Monza