Il club biancorosso tra i migliori per impatto mediatico negli eSports
L’analisi quantitativa svolta da Esports Media Report, presentata in occasione dell’evento organizzato dall’Osservatorio Italiano Esports in collaborazione con agenzia post-digital in Italia Arkage, ha classificato l’AC Monza Team eSports al terzo posto tra i club italiani di calcio con l’impatto mediatico maggiore.
L’AC Monza Team eSports ha ottenuto 426 menzioni, ovvero tutte le volte che qualcuno nomina il nome di un prodotto, di una persona, di un brand o di un servizio su una piattaforma social.
Davanti al club biancorosso solo l’AS Roma (668 menzioni) e l’Inter (504 menzioni). Un ottimo risultato per un club di Serie B, sopratutto considerando che al di sotto troviamo club come la Juventus campione d’Italia (che di menzioni ne ha 371), la Fiorentina e il Milan (rispettivamente 360 e 355 menzioni).
Si ringrazia il giornalista Davide Aprilini di SiamoLaRoma.it per l’approfondimento