Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Questo Monza non ingrana. Tanti talenti per zero vittorie

Biancorossi ancora a secco di vittorie in campionato nonostante una rosa costruita per vincere e convincere

La crisi del Monza ha due facce. Se da una parte, dal punto di vista dei risultati, era lecito aspettarsi di più, dall’altra la vera crisi è caratterizzata da tutte quelle circostanze extra campo che hanno reso a dir poco complicato l’avvio di stagione. Lo scrive Il Giorno.

Un inizio che già di per sé appariva complicato e tutt’altro che scontato. Da quando la mannaia del Covid si è abbattuta sullo spogliatoio biancorosso, il percorso di crescita della squadra ha dovuto necessariamente subire una frenata: sia perché dal punto di vista psicologico, con la squadra chiusa in albergo, non è stato facile tenere alta l’asticella, sia perché il gruppo a disposizione del tecnico ha subito defezioni anche dal punto di vista numerico dato l’elevato numero dei contagi e la qualità di una rosa che durante la pausa ‘spedisce’ i suoi top alle rispettive Nazionali.

È chiaro, però, che le aspettative e le pressioni che ruotano attorno all’ambiente del Monza, e neanche troppo silenziosamente, giochino un ruolo importante nella testa e nelle gambe dei giocatori e del tecnico. Brocchi è chiamato a dare una sterzata immediata alla stagione con la fortuna che, però, sta girando sempre dalla parte opposta alla sua: perché se è vero che il mercato del duo Galliani-Antonelli ha regalato un elenco di giocatori di altra categoria, dall’altra è doveroso sottolineare che le ultime uscite il Monza le ha affrontate con assenze che sfioravano la doppia cifra. E in vista di martedì, quando l’impegno in Coppa Italia sarà da dentro o fuori, l’attaccante di ruolo a disposizione del tecnico sarà il solo Dany Mota.

Troppo poco per chiedere alla squadra di regolare il ‘mal di gol’, dopo che anche Gytkjaer e Finotto, entrambi per infortunio, si sono aggiunti agli assenti Maric e Marin, entrambi contagiati. A questi da contare una condizione fisica di Boateng non ancora ottimale. Dal ‘mal di gol’ al ‘mal di vittoria’: quella, al Monza, manca dal 29 settembre contro la Triestina proprio in coppa. Troppo poco per considerare convincenti le prime battute di questa stagione.

Ora il tour de force è di quelli difficili e insidiosi: Cittadella, probabilmente Vicenza (recupero non ancora ufficializzato) e poi Frosinone prima di una pausa che a Monzello vogliono vivere con una tranquillità in linea con quelli che sono gli obiettivi stagionali. Errori, ora, non sono più concessi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza