Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: Brocchi suona la carica nonostante le difficoltà del Monza

Su Tuttosport spazio alla situazione in casa biancorossa con la squadra che torna in campo questa sera

L’uragano covid che si sta abbattendo sul mondo del calcio non risparmia il Monza. Notizia di ieri, alla vigilia della quarta giornata di campionato in programma questa sera con il Pisa, è la positività del terzino sinistro Carlos Augusto, solo in parte compensata dal recupero ufficiale del portiere Di Gregorio rientrato in gruppo dopo gli esami clinici di rito. Si legge su Tuttosport.

I brianzoli scendono in Toscana con otto assenze, di cui sei per tampone positivo al SarsCov-2, quelle di Lamanna, Sampirisi, Rigoni, Marin e Maric oltre che dell’esterno brasiliano. Bettella anche è risultato positivo, ma sarebbe stato comunque assente perché infortunato, mentre si aggiunge agli indisponibili il centravanti danese Gytkjaer per un affaticamento muscolare.

Nonostante i problemi, Brocchi non perde la carica: “Una squadra come il Monza deve esaltarsi nelle difficoltà. I ragazzi che si sono allenati in questi dieci giorni difficili mi hanno dato un segnale importante, penso che tireremo fuori tutto quello che abbiamo dentro senza pensare a tutto quello che abbiamo dovuto gestire negli ultimi tempi. Il Pisa arriva da una sconfitta con un risultato che ritengo bugiardo e sicuramente avrà tante motivazioni, ma anche noi“.

In porta il titolare designato sarebbe Di Gregorio, ma ne vanno valutate le condizioni. In difesa mancano tutti gli esterni di sinistra: la soluzione probabile è il dirottamento di Donati, seconda ipotesi l’abbassamento di Barillà, terza l’inserimento di Pirola. Il centrocampo è il reparto meno toccato, mentre in attacco le scelte sono praticamente obbligate con i soli Finotto e Mota Carvalho a disposizione, anche se potrebbe scalare in avanti Boateng con Machin sulla trequarti per tenersi un’opzione dalla panchina.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza