Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barberis: “Amaro in bocca per i due pareggi. Ora cambiamo marcia”

Il regista biancorosso ha parlato al Corriere dello Sport in vista della gara di questa sera contro una delle sue ex squadre: il Pisa

Stasera, a Pisa, i riflettori sono tutti sul Monza. Che viaggia con alcune incognite (fino a pochi giorni fa c’erano 9 assenti), ma morde il freno per scendere in campo dopo i due pari – e nessun gol – iniziali. “C’è ancora un certo amaro in bocca, avremmo meritato di più“. Parola di Andrea Barberis, timoniere del centrocampo brianzolo e regista designato. La testa è al Pisa e a quell’etichetta di corazzata della B qual è il Monza che va rispettata. Ma questa sembra ancora la fase della navigazione a vista, per tanti motivi. “All’inizio magari dovevamo assimilare di più certi concetti. Ora serve cambiare marcia. Credo che la società abbia fatto bene a giocarsi subito la carta del rinvio”.

Riavvolgiamo il nastro: Galliani a giugno infilava il nome di Barberis come primo acquisto del Monza, nel pieno dei festeggiamenti per la B.
E’ motivo d’orgoglio, del resto andavo in scadenza col Crotone e loro sono stati bravi a mettersi subito in contatto con me. Poche ore dopo aver firmato col Monza, è arrivata la notizia della promozione: un segno del destino“.

Il Pisa è la squadra in cui Barberis ha esordito tra i prof.
Ho grandi ricordi: abbiamo fatto un anno fantastico, nel 2013, c’era un bellissimo gruppo. Peccato solo per la finale dei play-off persa ai supplementari. Spero che questa col Monza si concluda bene“.

Il futuro mette Barberis davanti alla sua possibile terza promozione in A della carriera, e ancor prima alla paternità.
Sì, a gennaio nascerà Alessandro: ho già una grande emozione. Per il resto non mi ritengo un esperto di promozioni, semmai sono stato fortunato a giocare in squadre che erano ben attrezzate. Il campionato è lungo, siamo in tanti a lottare per la A“.

Allora mettiamola così: promozioni fanno rima con punizioni, Barberis è un cecchino.
Diciamo che mi propongo anch’io, in un Monza dove ci sono parecchi tiratori. Non mancano le soluzioni tra me, Boateng, Fossati, Lepore e D’Errico…“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza