Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: lavoro duro a Monzello. L’obiettivo è migliorare sotto porta

Il quotidiano di Torino scrive a proposito dei biancorossi chiamati a perfezionare il lavoro in vista del campionato

La pausa della Serie B per gli impegni delle Nazionali regala al Monza una decina di giorni per perfezionare il lavoro di preparazione svolto dal primo luglio a Monzello in vista del ritorno in Serie B dopo 19 anni. In seguito ai due 0-0 ottenuti nelle prime due giornate ed approfittando proprio del periodo di sosta del torneo, Brocchi ha deciso di intensificare gli allenamenti, anche con doppie sedute, per migliorare la condizione, cementare l’amalgama del gruppo ed ottimizzare i meccanismi tattici. Lo scrive Tuttosport.

Un test utile per verificare il momento di alcuni dei nuovi arrivati sarà quello di domani con il Chiasso. A porte chiuse a Monzello, alle 14.15, orario scelto non a caso, in vista della prossima sfida di campionato con il Vicenza, i biancorossi scenderanno in campo con gli svizzeri per affinare la manovra e produrre un’azione offensiva ancora più fluida e profonda, in grado di rifornire le punte con maggior precisione e creare occasioni più nitide rispetto alle quaranta volte in cui il Monza è arrivato al tiro tra Spal ed Empoli.

La squadra di Brocchi ha creato molto e avrebbe meritato di vincere entrambi i match, ma sulla sua strada ha trovato due grandi portieri come Berisha, che ha parato il rigore a Gytkjaer, e Brignoli, autore di una serie di interventi miracolosi sabato scorso. Insomma, la palla non ha voluto saperne di entrare. E su questo si lavora, l’obiettivo è finalizzare al meglio tutto il gioco creato dall’undici in campo.

In questi giorni a Monzello sono tutti a disposizione, compreso l’ultimo nuovo acquisto Pirola (difensore centrale 2002 dall’Inter), ad esclusione dei convocati in Under 21 Frattesi e Colpani, in Under 21 portoghese Mota Carvalho e, dalla Danimarca, Gytkjaer. Manca anche Bettella, reduce dalla distorsione rimediata in Coppa Italia contro la Triestina e fuori per almeno un mese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Le informazioni utili per i tifosi biancorossi che vorranno essere al Franchi di Firenze lunedì...
Il tecnico della Fiorentina resta il preferito di Cairo, ma a tallonare Italiano c'è ancora...

Altre notizie

Forza Monza