Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: Brocchi chiama Boateng e Marin. Difficile però vederli in campo

Il quotidiano di Torino scrive della gara di oggi con i biancorossi protagonisti in Toscana contro l’Empoli

Le novità Boateng e Marin ci saranno. Gli ultimi due acquisti del Monza sono stati convocati da Cristian Brocchi per la trasferta di Empoli. Sarà difficile vederli in campo tutti e due e ancor meno probabile vederli dall’inizio, ma i tifosi biancorossi possono iniziare a sognare le prodezze delle loro stelle, in attesa di veder chiuso il mercato lunedì con i possibili arrivi di Armin Gigovic, talento svedese classe 2002 dell’Helsingborg, e Lorenzo Pirola, centrale difensivo classe 2002 dell’Inter. Ora però, per almeno 24 ore, il mercato sarà messo completamente da parte, perché c’è da pensare alla capolista, una delle uniche tre squadre ad aver vinto al primo turno ed una di quelle ad aver maggiormente convinto. Lo scrive Tuttosport.

Le due formazioni saranno speculari, perché sia Brocchi, sia Dionisi, hanno come modulo di riferimento il centrocampo a rombo con il trequartista pronto ad imbeccare due punte. Rispetto ai toscani, il Monza però ha una profondità di rosa straordinaria, due squadre fatte e finite che letteralmente consentono all’allenatore di cambiare i giocatori senza perdere in efficacia e soprattutto freschezza, come ad esempio potrebbe accadere a gruppi meno forniti in caso di doppio impegno settimanale. È proprio questa la situazione che si presenta in vista dell’incrocio delle 16.15 al Castellani, con entrambe le squadre impegnate in settimana in Coppa Italia.

Rispetto alla convincente vittoria di martedì con la Triestina, il tecnico brianzolo potrà rimettere in campo un intero “undici” fresco, con la sola eccezione dello stakanovista Bellusci, per ora sempre schierato dall’inizio per guai fisici o squalifiche. Presenza quasi scontata dopo l’infortunio di Bettella che rimarrà fuori per almeno un mese a causa della distorsione alla caviglia rimediata in Coppa. Nonostante le buonissime prestazioni soprattutto di Lepore e Frattesi sulla catena di destra e del duo Carlos Augusto-Barillà sul binario di sinistra, è probabile che la formazione iniziale rispecchi quella dell’esordio con la Spal.

foto Buzzi

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...
Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...
Juric andrà via certamente. Cairo ha in testa Italiano ma alle spalle dell'allenatore della Fiorentina...

Altre notizie

Forza Monza