Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marino: “Abbiamo lottato su ogni pallone. Rigore inesistente”

Il tecnico della formazione di Ferrara ha commentato il pareggio di Monza. Tema caldo il rigore concesso ai biancorossi

Pasquale Marino, allenatore della Spal, ha parlato al sito ufficiale del club dopo il pareggio alla prima di campionato contro il Monza.

Come giudica la prestazione?
Nel corso del primo tempo abbiamo fatto un possesso senza concludere. A questo proposito dobbiamo velocizzare e arrivare meglio e con più uomini negli ultimi metri. Nel secondo tempo abbiamo invece osato di più e subito qualche occasione, ma abbiamo creato anche con D’Alessandro, Strefezza e Dickmann. Nella ripresa mi è piaciuto molto di più l’atteggiamento perché siamo arrivati con più costanza vicino alla porta avversaria. Nell’ultimo quarto d’ora poi c’è stata una flessione perché il Monza ha spinto molto. Ma sono contento perché la squadra ha lottato su ogni pallone e si è sacrificata. Per me è lo spirito giusto, anche se sappiamo di essere ancora distanti da quello che possiamo fare“.

Cos’è successo in occasione della sua espulsione?
Prima che tirassero il rigore ho protestato, inesistente, ho avuto la conferma rivedendo. L’ho detto senza offendere nessuno, dopo che l’ho calciato mi ha buttato fuori. Va bene così, perché magari se avessero fatto gol mi risparmiava. Magari ho alzato la voce e me la sono cercata. Va bene così“.

Come valuta la prestazione difensiva della squadra?
È stata buona anche la prestazione difensiva, perché abbiamo concesso poco a una squadra fortissima. Abbiamo chiuso bene gli spazi, seppur ci manca ancora la forza di ribaltare il fronte con una frequenza, ma ciò arriverò con il tempo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza