Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Giorno: Monza sorride con la prima rete di Gytkjaer

Il punto a firma Delbue sull’ultima amichevole giocata dalla squadra di Brocchi prima dell’inizio del campionato di Serie B, in casa contro la SPAL

Il Monza supera la prova generale in vista del debutto in Serie B contro la Spal. La vittoria nel test contro l’Alessandria (1 a 0) fornisce buone indicazioni a Brocchi. A regalare il successo ai biancorossi, la prima rete italiana di Gytkjaer, il bomber che con le sue reti dovrà condurre il Monza alla storica promozione in A. Prima di concentrarsi sul match, però, gli occhi degli addetti ai lavori si sbalordiscono di fronte alla bellezza del Brianteo (da questa stagione U-Power Stadium): i seggiolini in curva, le immagini dei principali monumenti cittadini (Duomo, Villa Reale, Arengario) a coprire il vuoto dei distinti, lo sfarzo avveniristico del tunnel che porta dagli spogliatoi al rettangolo verde rilanciato dai social biancorossi. Insomma, uno stadio che è diventato un gioiellino: biglietto da visita delle ambizioni di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Poi la partita. Lo scrive Il Giorno.

Il Monza si schiera con il classico 4-3-1-2. Davanti a Lamanna la linea difensiva costituita dagli esterni Donati e Carlos Augusto e dai centrali Scaglia e Sampirisi (assenti per acciacchi Bellusci, Paletta e Bettella). In cabina di regia Barberis, sostenuto da D’Errico e Armellino. Poi Machin sulla trequarti, dietro a Gytkjaer e Mota Carvalho, che al 12’ incrocia di poco a lato. Sul rovesciamento di fronte scappa via bene l’Alessandria, ma Sampirisi è astuto nel giocarsi il fallo tattico da ammonizione per fermare Arrighini. Nonostante il caldo, i ritmi sono sostenuti: al 19’ dubbio gol annullato a Mota Carvalho, imbeccato da Gytkjaer (in sospetta posizione di offside). Spinto dalla saggia impostazione di Barberis in regia, dalla spinta di Donati e dalla buona gamba di Mota, il Monza insiste: ci provano a ripetizione i biancorossi, con Armellino, Barberis e D’Errico. Dopo l’intervallo, Brocchi cambia soltanto Lamanna con Di Gregorio. Il Monza continua il forcing, con capitan D’Errico che mette in campo tutta la voglia di dimostrare di poter dire la sua anche nella sua prima Serie B. Al 50’ applausi per Gytkjaer che gioca bene di sponda per Armellino: diagonale con poca fortuna.

L’Alessandria si rintana: Machin si accende solo ad intermittenza ed allora è ancora D’Errico al 56’ a provarci. Dopo un’ora utile per prendere le misure col Brianteo, Carlos Augusto lascia il posto a Barillà: poi dentro Lepore, Fossati, Maric e Colpani. Al 67’ il vantaggio del Monza: Gytkjaer è abile a sfruttare un errore della difesa, coronando con la rete il suo debutto alla U-Power Stadium. Brocchi dà spazio a Frattesi, Mosti e Finotto, che appena entrato colpisce il palo esterno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza