Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza-Alessandria 1-0, la decide Gytkjaer

“GYTKJAER STENDE L’ALESSANDRIA ALL’U-POWER STADIUM”, si legge in una nota del Monza

“Dopo sette mesi il Monza torna a giocare in casa, e nel rinnovato U-Power Stadium piega 1-0 l’Alessandria nella quinta amichevole estiva, a una settimana dall’esordio in campionato.

Brocchi sceglie la coppia Gytkjaer-Mota Carvalho in avanti, e il portoghese, dopo un tentativo in diagonale a lato, va in rete, ma l’arbitro ferma tutto per un leggero fuorigioco.I biancorossi controllano il gioco e vanno vicini al vantaggio con due conclusioni da fuori di Barberis prima, e D’Errico poi.

Nella ripresa parte forte la squadra di Brocchi con Mota Carvalho che dopo 33 secondi va già a un passo dal gol: gran tiro su assist di Machin, palla alta. Pericoloso anche Capitan D’Errico che in un paio di occasioni spaventa il portiere avversario con conclusioni velenose. Il meritato gol arriva al 67′: Maric assiste e Gytkjaer di testa infila il portiere grigio che sbaglia l’uscita.

Primo gol con la maglia del Monza per l’attaccante danese. Iniziano i cambi, tra i nuovi entrati Colpani molto attivo e autore di un sinistro violento che Crisanto respinge. Al 70′ debutta anche l’ultimo arrivato, il centrocampista Frattesi.

Il Monza continua a spingere e meriterebbe il raddoppio: Finotto sfrutta un retropassaggio errato di Gazzi, salta Crisanto e scheggia il palo andando vicinissimo al 2-0. Il monologo biancorosso viene interrotto da due occasioni per l’Alessandria che si affaccia dalle parti di Di Gregorio. Il portiere entrato a inizio ripresa si fa trovate pronto in un minuto, su Podda e Poppa.

Poi è solo Monza fino alla fine, con un altro tentativo di Barillà, destro da fuori a lato, e un rigore che sembra solare non concesso per i padroni di casa per un mani avversario.

Finisce 1-0 la prova generale del debutto in campionato, sempre all’U-Power Stadium, venerdì prossimo contro la Spal”.

(foto Buzzi per AC Monza)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza