Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Giorno: Monza, una favola con direzione San Siro

Approfondimento su Il Giorno sulla Serie B che sta per cominciare. I biancorossi partono per centrare la promozione

Delbue su Il Giorno scrive del Monza e della stagione che sta per iniziare. La stagione del grande sogno. E’ così che è stata ribattezzata la prossima serie B in casa Monza: patron Silvio Berlusconi e l’amministratore delegato Adriano Galliani vogliono infatti che questa annata sia storica. L’obiettivo è la promozione in serie A: un traguardo più volte sfiorato negli anni Settanta, ma mai raggiunto in 108 anni di storia. Una missione chiara, tracciata esplicitamente, senza paura e senza nascondersi. La promozione in B dopo 19 anni è stata solo il primo passo di quest’avventura romantica nella quale c’è la stessa attenzione ai dettagli che ha portato Berlusconi e Galliani ad alzare 29 trofei in 31 anni di Milan.

Un Monza ai nastri di partenza con molti volti nuovi a testimoniare l’impegno della proprietà per far sì che il grande sogno diventi subito realtà, con giocatori che hanno accettato di lasciare la serie A per ritrovarla subito e profili internazionali seguiti da grandi club italiani ed europei. Un vero e proprio lusso per mister Cristian Brocchi che non vede l’ora di tornare (da allenatore) a calcare i principali palcoscenici calcistici. Il tecnico biancorosso ha oggi l’imbarazzo della scelta in ogni ruolo. A cominciare dai portieri dove Lamanna e Di Gregorio si giocheranno la maglia. Poi la difesa con l’esperienza dei vari Paletta, Bellusci, Donati, Scaglia, Lepore e la curiosità di vedere all’opera il brasiliano, ex Corinthians, Carlos Augusto. Tanta qualità anche a centrocampo, dove la freschezza di Colpani si mischia alle sicure garanzie fornite tra gli altri anche da Rigoni, Barberis, Barillà e Fossati. E poi un attacco che parla molto straniero, con Machin, Gytkjaer, Maric e Dany Mota.

Il test di inizio settembre a San Siro, 33 anni dopo l’ultima apparizione del Monza alla Scala del Calcio, è stata una prova generale che ha fatto capire di essere sulla buona strada. In questa circostanza i biancorossi sono usciti dal Meazza sconfitti, ma con tanta voglia di tornarci tra dodici mesi, spinti dallo slogan indicato da Silvio Berlusconi per questa stagione: «Chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince». Quella del Monza sembra davvero una favola, ai protagonisti ora scriverne lo sviluppo che già in moti cominciano a sognare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza