Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Giorno: si apre subito con il big match tra Monza e SPAL

Biancorossi che saranno impegnati subito contro una squadra appena retrocessa dalla Serie A. Sarà una sfida delicata già alla prima giornata

Pronti, partenza, via! L’appuntamento è per il prossimo 25 settembre, quando finalmente si alzerà il sipario sull’89^ edizione del Campionato di Serie B. Nella giornata di ieri, presso la Piazza dei Miracoli di Pisa, è andato in scena il sorteggio dei calendari che hanno svelato il cammino delle squadre nella cadetteria. Non manca quindi l’attesa per vedere in azioni le reduci della massima serie, ovvero Brescia, Lecce e Spal, così come le neopromosse, su tutte Monza e Reggina. Agli appassionati non resta quindi che mettersi comodi e godersi lo spettacolo. Ad accendere i riflettori sulla nuova stagione sarà il big match tra Monza e Spal. Al Brianteo andrà infatti in scena l’incontro clou della primo giornata fra due pretendenti alla promozione. Lo scrive Il Giorno.

Debutto casalingo invece per il Brescia, che al Rigamonti ospiterà l’Ascoli, mentre la Cremonese dovrà fare i conti davanti alle mura di casa con il Cittadella. Anche le Rondinelle appena retrocesse puntano al ritorno nella massima categoria. Alla seconda giornata un’altra sfida insidiosa attende i brianzoli, questa volta sul campo dell’Empoli, mentre Brescia e Cremonese saranno di scena con Cittadella e Pisa. Alla terza giornata spicca invece il big match del Rigamonti tra Brescia e Lecce. Dopo aver affrontato le Rondinelle, i salentini dovranno poi fare i conti la giornata seguente con i grigiorossi di Bisoli, mentre per il Brescia c’è l’insidiosa trasferta di Verona con il Chievo. Il primo duello tra squadre lombarde sarà invece per la quinta giornata, quando Cremonese e Brescia si troveranno di fronte allo Zini, mentre il Monza ospiterà il Chievo.

Alla sesta giornata spicca invece Frosinone-Cremonese, mentre alla settima saranno i biancorossi di Brocchi a vedersela con i ciociari. Tra le sfide incandescenti compare poi Empoli-Cremonese alla 12^ giornata, mentre alla sedicesima i riflettori saranno tutti puntati su Spal-Brescia. Alla 17^ occhio invece a Lecce-Monza. L’ultima giornata di Campionato vedrà di fronte per un big match tutto lombardo Brescia e Monza, mentre per la truppa di Bisoli ci sarà la supersfida con la Spal. Come anticipato, il Campionato di Serie B inizierà sabato 26 settembre, con l’anticipo venerdì 25 e si chiuderà venerdì 7 maggio 2021. Si scenderà in campo anche a Pasquetta, ovvero lunedì 5 aprile. Confermato poi il tradizionale format natalizio, dove le squadre saranno di scena 27 e il 30 dicembre e il 3 gennaio. Come richiesto dai presidenti delle società sarà rispettata la sosta nazionali anche visti i numerosi giocatori convocati durante questi impegni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...

Altre notizie

Forza Monza