Resta in contatto

Calciomercato

Il Giorno: con Donati il Monza si regala un terzino da Serie A

Donati

Il Giorno torna sull’ufficialità di ieri con l’arrivo del terzino ormai ex Lecce

Il Giorno scrive del mercato del Monza con l’arrivo ufficiale del terzino Giulio Donati, che ieri ha firmato il suo contratto in biancorosso.

Il Monza targato Berlusconi-Galliani non perde tempo. E continua nel suo mercato stellare, per costruire una squadra capace nella prossima stagione di conquistare la serie A (mai vissuta in riva al Lambro) al primo colpo. E se l’anno scorso si compravano giocatori di serie B per salire subito, quest’anno sembra che le cose vadano nello stesso senso. Vale a dire, comprare giocatori di serie A per raggiungere subito la massima serie.

Dopo i colpi a centrocampo (Barberis) e in attacco (Mirko Maric e Christyan Gytkjaer, rispettivamente capocannonieri degli ultimi campionati croato e polacco), è stato ufficializzato ieri un grande rinnesto in difesa: si chiama Giulio Donati e ha firmato un contratto fino al 30/6/2023. Nato il 5 febbraio 1990 a Pietrasanta (Lucca), il terzino ha giocato due stagioni nella Primavera dell’Inter, prima di debuttare in A a 20 anni col Lecce.

Poi le esperienze in B con Padova e Grosseto, e l’avventura in Germania: dal 2013 al gennaio 2016 nel Bayer Leverkusen con 67 presenze, comprese le 15 con un gol in Champions League e dal 2016 al Mainz, con 88 partite e 4 in Europa League. Dal gennaio scorso è tornato in Italia in serie A con la maglia del Lecce (20 presenze e un gol).

foto dal sito ufficiale del Monza

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a MONZA BRIANZA su Sì!Happy

Altro da Calciomercato