Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gazzetta dello Sport: Monza, Maric completa un attacco da sogno

La rosea a firma Matteo Delbue dedica ampio spazio all’arrivo dell’attaccante croato in Italia, disegnando così un super attacco

È arrivato dal cielo il nuovo attaccante del Monza. Silvio Berlusconi ha infatti messo a disposizione di Mirko Maric, 25enne capocannoniere del campionato croato con la maglia dell’Osijek, un jet privato per farlo viaggiare con ogni comfort da Zagabria a Milano Linate, dove è atterrato ieri poco dopo le 13. Uno sbarco scenografico che è la perfetta immagine delle ambizioni di Serie A di questo Monza. A molti ha ricordato l’arrivo di Berlusconi all’Arena Civica nel 1986 per presentare il suo primo Milan. Sulle note della Cavalcata delle Valchirie.

Blitz
Il Monza ha messo sul piatto 5 milioni di euro per accaparrarsi il cartellino di uno degli attaccanti più interessanti del calcio internazionale. Strappandolo alle sirene di mezza Bundesliga e di club blasonati come i Rangers Glasgow. Sotto la sapiente regia di Adriano Galliani, il direttore sportivo Filippo Antonelli negli scorsi giorni ha compiuto un vero e proprio blitz per convincere Maric. Oggi l’attaccante firmerà un contratto quinquennale, e vestirà la maglia biancorossa. Un inseguimento che ha portato Antonelli nel giro di poche ore da Budapest, dove l’Osijek era in ritiro, a Zagabria per concludere l’affare.

Attacco da sogno con Maric e Gytkjaer. Senza dimenticare il giovane Mota

Sciarpa del Monza al collo, Maric non ha nascosto le sue ambizioni. “Credo in questo progetto. Voglio arrivare presto in Serie A, un campionato che è un sogno per tutti i calciatori e che ho sempre seguito fin da bambino. – ha confessato Maric ai cronisti che lo aspettavano a Linate – Ringrazio Berlusconi e Galliani per la fiducia. Dimostrerò che i soldi pagati per me sono stati spesi bene”. Per farlo, Maric (di origine bosniaca ma naturalizzato croato) non dovrà perdere il fiuto del gol che gli ha permesso di mettere a segno 20 reti in un campionato tosto come quello croato. Per Cristian Brocchi si completa così un attacco da urlo. Le caratteristiche di Maric, mancino educato che può giocare sia da nove ma anche ad inventare da seconda punta, si completano infatti alla perfezione con quelle di Christyan Gytkjaer. Altro volto nuovo dell’attacco e re dei gol del campionato polacco con il Lech Poznan. Senza dimenticare che in attacco il Monza può puntare anche su un giocatore promettente come Mota Carvalho. Acquistato lo scorso inverno dalla Juventus.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza