Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In B arriva la Spal. Curiosità e precedenti con il Monza: il primo gol della storia agli estensi lo segnò Romano Taccola

La Spal è la prima retrocessa in Serie B, dopo la sconfitta di ieri sera contro il Brescia. La squadra di Ferrara affronterà sicuramente il Monza nel prossimo campionato

Ci siamo divertiti a tornare un po’ indietro nel passato, per dare un’occhiata ai precedenti tra il Monza ed, appunto, la Spal. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate risale alla stagione di Lega Pro 2011/2012. L’ultima partita è datata 18/03/2012, terminata 0-0 al Mazza di Ferrara. All’andata il Monza si impose per 3-1.

Doppio incrocio anche nella stagione precedente, sempre favorevole al Monza (2-1 all’andata e altro 0-0 al ritorno). In totale sono 35 i precedenti tra le due squadre, così ripartiti: 12 vittorie del Monza, 13 pareggi e 10 sconfitte. Dunque il bilancio pende leggermente dalla parte del Monza.

E la prima partita? La ricordate? Difficile, bisogna risalire fino al al campionato di Serie B ’64/’65. Nona giornata di campionato, era il 15 novembre del 1964 ed a Ferrara la partita terminò 1-1. Per il Monza segnò Romano Taccola.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...

Altre notizie

Forza Monza