Resta in contatto

News

Scaglia: “Speriamo ancora di festeggiare la promozione con i tifosi”

L’intervista de Il Giorno al biancorosso Filippo Scaglia e firmata da Matteo Delbue. Di seguito le parole del difensore centrale

Filippo Scaglia: oltre 100 gettoni in Serie B al Cittadella, ha parlato a Il Giorno. Il difensore centrale, classe 1992 cresciuto nel Torino, è stato uno dei baluardi della retroguardia: 23 presenze di ottima fattura, impreziosite da due reti.

Il segreto della nostra cavalcata è stato sicuramente il gruppo. Da parte di tutti c’è stata grande disponibilità al lavoro: sia da parte di chi ha giocato sempre ma anche da parte di chi ha giocato meno. Ogni allenamento è stato svolto a mille: abbiamo seguito quello che ci chiedeva il mister e il suo staff e i risultati si sono visti. C’è stata unione e voglia di mettersi in gioco: in tanti sono scesi di categoria con in testa l’obiettivo di riprendersi subito la Serie B“.

Una promozione attesa in Brianza da un ventennio che purtroppo il Covid non ha permesso di festeggiare. “Sono andato via per qualche giorno di vacanza con mia moglie – prosegue Scaglia -. La speranza è riuscire prima o poi a festeggiare con la squadra, lo staff tecnico, la società e i tifosi“. Domani i biancorossi si ritroveranno per iniziare a preparare la prossima stagione.

Sarà una ripresa particolare: ricominciamo mentre le nostre avversarie stanno finendo il campionato di Serie B – continua il difensore -. Sicuramente sarà una sensazione strana, ma per noi giocatori del Monza è importante rivederci dopo che da ormai quattro mesi stiamo lavorando a casa da soli“. Mentre la squadra di Brocchi lavorerà sul rettangolo verde, proseguiranno le trattative per allestire una squadra all’altezza delle ambizioni di Serie A.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a MONZA BRIANZA su Sì!Happy

Altro da News