Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Termina la prima stagione dell’AC Monza Team eSports

Battute conclusive della prima stagione di AC Monza Team eSports. Il resoconto sul sito ufficiale

Gli appuntamenti ufficiali torneranno dopo il periodo estivo e non mancheranno grandi sorprese per continuare il percorso avviato e affermarsi come top Club a livello europeo nel calcio virtuale.

Una stagione competitiva terminata anzitempo per via della cancellazione delle tappe ufficiali EA Sports causa pandemia, ma comunque estremamente positiva in quanto ha permesso al Monza e i suoi player di guadagnare fin da subito un ruolo centrale nel panorama eSports italiano. Un mondo nuovo, dinamico e innovativo che, anche per merito di progetti credibili come quello biancorosso, nel 2020 sembra finalmente aver trovato una sua connotazione anche a livello italiano.

Un ingresso rivelatosi, tempestivo, considerando che meno di un anno fa pochi club in Italia avessero già la propria divisione esports e lontani erano gli scenari poi venutosi a sviluppare nel 2020 con il lancio dei tornei ufficiali di Serie A e B, ma anche (purtroppo) opportuno, in quanto ha permesso di offrire contenuti alternativi ai tifosi nel periodo di quarantena senza calcio giocato.

Una stagione di grandi traguardi

I due players biancorossi della cantera Pro2Be Er_Caccia98 e Figu7rinho non hanno deluso le aspettative, collezionando ottimi risultati per tutta la stagione.

RAFFAELE “Er_Caccia98” CACCIAPUOTI

Ranking: 5° in Italia, 76° al mondo.

Fifa eClub World Cup

Er Caccia, insieme al Player di Xbox Stefano “Cobra” Speciale, ha partecipato alla FIFA eClub World Cup. Il risultato è stato sicuramente positivo, anche se rimane un po’ di amaro in bocca; il Team ha lottato fino all’ultima giornata della quinta settimana di qualifiche, mancando però l’accesso all’evento finale di Milano per il rotto della cuffia. I Biancorossi si sono comunque posizionati tra i 40 team migliori in Europa, ottenendo anche prestigiose vittorie contro squadre come Roma, PSV Eindhoven e Lokomotiv Mosca.

La FCC di Parigi

Dopo avere ottenuto la qualifica nel mese di Gennaio, Cacciapuoti è volato a Parigi per la quarta tappa della FUT Champions Cup, figurando così tra i migliori 16 Players d’Europa. Er Caccia disputa un ottimo torneo, ma viene eliminato nell’ultima partita dello Swiss Round. Rimane comunque la soddisfazione di aver concluso la competizione nella top 22 mondiale ma soprattutto di aver portato AC Monza al suo primo evento internazionale di FIFA.

Weekend League ed altri eventi

Cacciapuoti ha ben figurato anche nelle varie Weekend League, giocate, il format di FIFA dove ogni fine settimana i Players giocano 30 partite online con l’obiettivo di accumulare punti per il ranking mondiale. Er Caccia ha ottenuto per ben 6 volte lo score di 30-0 in un weekend, raggiungendo 9 volte la TOP 100 Mondiale del fine settimana.

Inoltre, Raffaele ha trionfato nella Futhead Cup, un torneo estero ad inviti dove il Player Biancorosso si è confrontato e ha battuto alcuni tra i migliori videogiocatori a livello mondiale.

SIMONE “Figu7rinho” FIGURA

Ranking: 9° in Italia, 90° al mondo

La FCC di Bucarest

Anche Figura è riuscito a qualificarsi ad un evento ufficiale della stagione di FIFA. Il Player Biancorosso, infatti, è risultato tra i primi 16 in Europa su 1370 Players, staccando così il pass per la quinta tappa della FUT Champions Cup a Bucarest. L’evento è stato purtroppo cancellato a causa della pandemia COVID-19, ma resta comunque la soddisfazione della seconda qualifica consecutiva ad una FUT Champions Cup, la tappa più importante del circuito competitivo delle Global Series.

Weekend League ed altri eventi

Anche in Weekend League Figurinho ha raccolto grandi risultati, ottenendo nell’arco della stagione 6 TOP 100 mondiali e 5 30-0. La ciliegina sulla torta è arrivata a gennaio, dove Figura ha concluso 1° al mondo in una Weekend League!

E-NAZIONALE TARGATA AC MONZA

Per la prima volta nella storia, la FIGC ha organizzato dei tornei di selezione per formare la prima Nazionale Italiana di FIFA 20. Le selezioni hanno coinvolto oltre 5000 giocatori in tutta Italia, ed alla fine Cacciapuoti e Figura hanno trionfato su tutti, diventando così i primi videogiocatori PS4 nella storia a rappresentare l’Italia su FIFA.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza