Chiusa la stagione con il Legnano in Serie D, l’esperto difensore Valerio Foglio è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com, ed ha parlato anche del Monza, squadra con la quale ha disputato la stagione 2014/2015
Vicenza, Monza e Reggina, tutte piazze dove hai giocato, hanno conquistato la Serie B, inoltre il Grosseto è stato promosso in C.
“Sì, incredibile. Fa grande piacere rivederle in queste categorie che meritano. Sono quattro grandi piazze, hanno un bacino d’utenza incredibile e meritano di affrontare queste categorie. A esempio alla Reggina, dove ho vissuto un anno sfortunato, avremmo dovuto fare bene e invece siamo retrocessi. Avevo fatto tanto per arrivare in amaranto e mi è dispiaciuto andare via così. Per me era come arrivare in Serie A. A Vicenza ero forse un po’ immaturo e non me la son goduta così tanto. A Monza sono stato sfortunato, ho fatto bene ma la società era quel che era, ben diversa dal Monza di ora. Sono contento, pensavo di arrivare in un posto tranquillo tra virgolette e invece mi sbagliavo: è una tifoseria che ha grande fame di calcio ed è giusto che sia salita in Serie B. L’avventura di Grosseto è andata male, però ho un bel ricordo“. (fonte foto: sportlegnano.it)