Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brocchi: “Favorevole ai 5 cambi. Così aumenta lo spettacolo in campo”

Il tecnico del Monza ha parlato della novità introdotta in Serie A ma già testata proprio in Lega Pro, e quindi anche dai biancorossi

Un modello cooptato dalla Lega Pro dove è in auge già da 2 anni. Chi meglio di Cristian Brocchi, trionfatore alla guida del Monza nel girone A della terza serie per illustrarci il nuovo format: “Sono favorevole ai 5 cambi. Rappresentano sicuramente un vantaggio per noi allenatori“. Riporta Il Giornale.

Con più sostituzioni a disposizione si aumenta lo spettacolo. Le squadre, infatti, grazie agli ingressi dalla panchina potranno mantenere più facilmente intensità di gioco e ritmi elevati. Al tempo stesso sarà utile anche per noi tecnici nella gestione del gruppo, visto che ci sarà maggior possibilità di subentrare per chi non parte titolare. Ho utilizzato sempre i 5 cambi per mantenere alta la concentrazione e rendere tutta la rosa partecipe“.

Da Brocchi arriva poi una dritta per i colleghi: “Io utilizzavo i 5 cambi con i 3 blocchi. Spesso facevo 3 cambi tutti insieme subito per cambiare impostazione tattica, un altro più avanti e mi tenevo l’ultimo nel finale per prevenire eventuali infortuni. Alla fine con 5 sostituzioni noi tecnici abbiamo la possibilità di cambiare metà squadra e ciò ci permette di mutare atteggiamento durante la gara“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...

Altre notizie

Forza Monza