Il consueto aggiornamento relativo al Covid-19 fornito dal sindaco Allevi
Dario Allevi, sindaco di Monza, scrive su Facebook: “Oggi ATS ci ha comunicato che i nuovi contagi in città sono +7 rispetto a ieri, mentre in Brianza se ne contano 35 in più. È il dato più elevato delle ultime settimane, seppur a fronte di meno tamponi effettuati, che ci dimostra ancora una volta che l’emergenza non è purtroppo finita e prudenza rimane la parola d’ordine.
Anche per questi motivi, come sapete, l’obbligo delle mascherine è stato prorogato da Regione Lombardia fino alla fine di giugno: ricordo che da lunedì 15/6 le distribuiremo gratuitamente in città nelle 10 farmacie comunali.
Intanto procede il cantiere del Ponte Colombo e, terminato lo spostamento dei sottoservizi, i tecnici si preparano ad eseguire i sondaggi propedeutici alla demolizione delle strutture e alla posa delle nuove travi d’acciaio la prossima settimana.
Conclusi i lavori anche in via Canova che è stata riqualificata totalmente, marciapiedi e segnaletica orizzontale compresi.
Da giovedì sera, come promesso, la nostra Villa Reale è illuminata con i colori che più amiamo, vale la pena andare a vederla”.