Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Monza prende subito Barberis

Primo colpo dei biancorossi con il centrocampista del Crotone, rumors per Donnarumma del Brescia. L’articolo di Matteo Delbue su Il Giorno

Il nuovo Monza sta già nascendo. Adriano Galliani, Filippo Antonelli e Cristian Brocchi non hanno perso tempo e, appena ricevuta la notizia della promozione in Serie B, si sono trovati a cena per iniziare a programmare la prossima stagione. Le prime valutazioni sono legate al gruppo che ha conquistato il salto di categoria: gran parte della rosa sarà confermata, considerando che con la vittoria del campionato i contratti in scadenza si sono rinnovati automaticamente. Non tutti però potranno restare in Brianza: le limitazioni della Serie B sul numero di over costringeranno a dolorose cessioni.

Alle quali corrisponderanno acquisti di giovani promettenti e di tre o quattro top player per la categoria. Il primo colpaccio è già stato messo a segno: il club biancorosso ha infatti già depositato in Lega il primo preliminare di acquisto. Si tratta di Andrea Barberis, centrocampista in scadenza di contratto con il Crotone. «E’ il playmaker della serie B con più minuti e più palloni giocati», ha sottolineato soddisfatto Adriano Galliani. Classe 1993, 26 anni compiuti lo scorso dicembre, Barberis ha iniziato a giocare nelle giovanili del Finale per poi trasferirsi nel 2011 al Varese prima dell’esperienza nella Primavera del Palermo: poi il debutto tra i professionisti in Lega Pro con il Pisa e l’esordio in B ancora a Varese. Ma il vero trampolino di lancio per il playmaker nato a Genova è stato Crotone: in Calabria ha contribuito alla prima storica promozione dei rossoblu in A, debuttando in massima serie nel settembre 2016, segnando nel gennaio 2018 la sua prima rete contro il Verona e soprattutto ammutolendo qualche settimana dopo il teatro di San Siro con il gol dell’1 a 1 all’Inter.

Il resto è storia recente: una grande stagione a Crotone, dove nei prossimi mesi finirà il campionato prima di diventare a tutti gli effetti un giocatore biancorosso. Ma questo è solo l’inizio. Si parla infatti di un monte stipendi stanziato per il prossimo campionato di circa 15 milioni di euro: cifre simili al Benevento che sta ammazzando il campionato di B e non troppo lontane da quelle di alcune squadre di Serie A. Un budget che fa sognare i tifosi e che permetterà di ingaggiare due attaccanti importanti: il sogno, raccontano i rumors di mercato, sarebbe Alfredo Donnarumma del Brescia.

In attesa degli sviluppi del mercato, ieri Cristian Brocchi (insieme al suo staff) ha pubblicato sui social un video emozionale e commemorativo, con una dedica speciale ai suoi giocatori.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza