Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Franco: “Da subito punteremo alla Serie A. Barberis sarà importante”

Il difensore biancorosso ha parlato della stagione che è culminata con la promozione a tavolino. Nell’intervista parla anche del futuro

Michele Franco ha parlato a pianetaserieb.it. Di seguito i passaggi più importanti dell’intervista.

Vincere non è mai facile ed il Monza ci è riuscito dominando il campionato…
Soprattutto quando si è obbligati a vincere, farlo non è mai facile: sapevamo sin dal primo giorno che l’obiettivo era la promozione ed abbiamo lavorato da quel momento in tal senso. Siamo stati bravi nel raggiungere il successo anche attraverso il piano del bel gioco ed abbiamo convinto anche sotto questo aspetto essendo sempre propositivi e disputando un calcio piacevole. Sin dalle prime gare ufficiali le sensazioni son state positive”.

Hai vinto tanti campionati in piazze diverse: cosa è stato diverso in questa stagione a Monza?
Mai come quest’anno avevo una sicurezza ed una consapevolezza nel raggiungere l’obiettivo. La squadra ha profili importanti con tanti giocatori forti ma il fattore diverso è stata l’organizzazione societaria. Il Dottor Galliani ed il Presidente Berlusconi hanno conquistato l’Europa ed il Mondo per 30 anni col Milan ed a differenza delle altre volte ho avuto una proprietà importantissima che ti trasmette la voglia di vincere”.

Hai accennato al lavoro di Berlusconi e Galliani: questo progetto è la dimostrazione che chi sa fare calcio riesce a farlo a qualsiasi categoria?
Assolutamente è così: la Famiglia Berlusconi ed il Dottor Galliani hanno dimostrato di avere un DNA vincente nel corso della loro storia. Ogni sfida che intraprendono la iniziano per portarla a compimento al massimo. Quest’anno l’obiettivo era la B ma quello finale è la Serie A ed il Monza, come detto da Galliani, ci proverà sin da subito. Sono una garanzia di capacità e di successo, sono intenditori di calcio e dalla loro hanno i numeri che testimoniano le loro abilità”.

Galliani ha ufficializzato l’acquisto Barberis, calciatore con cui hai giocato a Varese. Che tipo di colpo è per il Monza?
Quando giocammo insieme Andrea era un ragazzino e nel corso degli anni ha fatto un percorso importante anche in Serie A. È un calciatore forte e lo ha dimostrato ed è un acquisto importantissimo; le ambizioni della società si capiscono anche da questo acquisto ma non solo perché la proprietà punta al massimo. Barberis è un giocatore acquistato per un obiettivo chiarissimo che la società vuole raggiungere”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

In vista della gara casalinga contro la Lazio Palladino non potrà contare su una pedina...
L'attuale tecnico del Monza conteso tra Torino e Fiorentina. Ma ancora nessuna decisione è stata presa...
Cairo cerca l'allenatore per la prossima stagione e tra i preferiti resta l'attuale tecnico del...

Altre notizie

Forza Monza