Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Playoff/playout il nodo della Lega Pro. Monza dovrebbe restarne fuori

Ennesimo giorno del giudizio per il calcio italiano. Oggi la FIGC dovrà dare una risposta, speriamo definitiva, anche alla Serie C

Tuttosport questa mattina scrive del Consiglio Federale in programma oggi. Dopo aver analizzato la delicata posizione della Lega di Serie A scrive anche di Serie B e Lega Pro. Nessun dubbio sulla Serie B che ha già stabilito le date della ripartenza (il 17 giugno con Ascoli-Cremonese, recupero della 6ª giornata di ritorno) e con l’inizio dei playoff programmato per il 4 agosto.

Qualche determinazione ancora da assumere, invece, per la Lega Pro. Mentre ormai dovrebbe essere stabilita la data della finale di Coppa Italia tra JuventusU23 e Ternana (il 28 giugno, forse a Cesena ma comunque in campo neutro) sono ancora da definire date e termini di playoff e playout. L’ipotesi è quella di iniziare il 5 luglio con partite in gara secca per le sfide promozione e di andata e ritorno per la retrocessione.

Il nodo, in questo caso, continua a essere se far partecipare anche le ultime classificate o no, visto che le prime vanno direttamente in Serie B senza passare degli spareggi. In coda, però, le distanze in classifica sono molto più ridotte e dunque il dubbio permane.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Le informazioni utili per i tifosi biancorossi che vorranno essere al Franchi di Firenze lunedì...
Il tecnico della Fiorentina resta il preferito di Cairo, ma a tallonare Italiano c'è ancora...

Altre notizie

Forza Monza