Forza Monza
Sito appartenente al Network

Auteri: “Playoff per le prime. Monza potrebbe essere diverso da prima”

L’allenatore del Catanzaro ha parlato della possibile ripartenza del campionato. Tirando dentro anche i biancorossi che dominano il Girone A

Gaetano Auteri, tecnico del Catanzaro, ha parlato in videoconferenza. Ecco i passaggi riportati da uscatanzaro.net: “Secondo me si tornerà a giocare, ma bisogna definire bene il protocollo. È determinante il fatto che non si diano responsabilità ai medici sociali. Io sono convinto che si ripartirà, bisognerà solamente decidere come, se con un mini campionato o con dei playoff allargati. I medici in Serie C, secondo me, è giusto che non abbiano delle responsabilità una volta tornati in campo.

L’unica cosa che si può fare è programmare un mini torneo. Non si può ripartire dalle stesse condizioni, anche perché si azzera tutto. Lo stesso Monza, che è primo nel suo girone, non è detto che abbia lo stesso atteggiamento di prima in quanto i criteri e le linee guida si azzerano. Alcuni valori è ovvio che rimangono, ma certamente gli equilibri si spezzano“.

Playoff allargati? Non è detto che non siano coinvolte anche le prime. Anche perché il campionato non è finito. Poi è giusto che si diano dei vantaggi a chi è davanti, ma poi deve esserci il confronto sul campo. E penso la stessa cosa anche per i playout. Fosse per me ripartirei proprio così, con i playoff tra le prime dieci in classifica e con i dovuti step da seguire in base alle posizioni in classifica“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Le parole del tecnico della Salernitana alla vigilia dello scontro con il Monza preceduto da...
di gregorio
Il portiere del Monza è certamente tra i migliori del campionato: in estate sarà uomo...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...
Forza Monza