Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

L’illusione del Monza. Se riparte il campionato tutto sarà diverso

Su La Gazzetta dello Sport si parla della situazione della Serie C dopo il Consiglio Federale che spinge ogni campionato a ripartire

Qualsiasi campionato ripartirà, non sarà più quello di prima. Sarà così in Serie A, in B e forse in C. Dove la volontà della Figc di far giocare sia le partite di campionato restanti (11 giornate nei gironi A e B più vari recuperi, 8 giornate nel C, la finale di Coppa Italia tra Juventus U23 e la Ternana) sembra difficilmente attuabile, a differenza della prospettiva di giocare solo playoff e playout.

Il Monza ha dominato e il vantaggio di 16 punti gli ha fatto blindare la B. Ma se dovesse giocare i playoff? La formula potrebbe prevedere qualche vantaggio per chi è meglio piazzato, facendo saltare qualche turno, ma basta una partita storta e la stagione è buttata.

Quanto maturato dalle tre capolista non va trascurato, ma nemmeno l’ambizione di chi rincorre. Nel girone A ragionevolmente si pensava più ai playoff, con la Carrarese salita al secondo posto e l’arcigno Renate a ruota. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News