
Il quotidiano di Torino parla della nuova alleanza interdisciplinare per portare all’attenzione del Governo il credito d’imposta sulle sponsorizzazioni
Più volte Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ovvero chi deve sovraintendere alle ambizioni e ai progetti delle 60 società di serie C, aveva parlato di sistema-calcio. “Solo facendo sistema si può pensare di ragionare in maniera organica sperando di rivolvere i problemi strutturalmente“. Ma stavolta si è andati oltre. Infatti il mondo dello sport ha costituito il “comitato 4.0” per portare all’attenzione del Governo la misura del credito d’imposta sulle sponsorizzazioni sportive. Questo affinché venga introdotta nell’iter di conversione in legge del decreto rilancio o nei prossimi provvedimenti.
Nel suo primo nucleo costitutivo, il comitato vede la partecipazione del Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, del presidente della Lega Basket Serie A, Umberto Gandini, del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Maschile, Massimo Righi, e del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris. Lo riporta Tuttosport.
