Resta in contatto

Approfondimenti

Oggi per il Monza è il B-Day. Ma è tutto ancora in ballo

Si terrà oggi il tanto atteso Consiglio Federale della FIGC che dovrà anche decidere sulla proposta della Lega Pro di chiudere la stagione

E’ arrivato il giorno, forse, più importante della stagione per il Monza. Purtroppo non si parla di campo ma in ballo c’è comunque una promozione. Oggi infatti si riunisce il Consiglio Federale della FIGC, l’organo preposto a decidere sulla conclusione o meno della stagione.

Ricordiamo che la Lega Pro, in Assemblea, ha proposto alla FIGC di chiudere la stagione sportiva. Con le promozioni in Serie B di Monza, Vicenza, Reggina e Carpi (premiata con il criterio del Merito Sportivo). Oggi il Consiglio Federale dovrà accettare o meno la proposta della Lega Pro.

La sensazione è che da una parte ci sia Ghirelli, presidente della Lega Pro, fermo sulla posizione di non ricominciare. Impossibile in Serie C applicare il protocollo sanitario. Dall’altra invece la FIGC, con Gravina, che punta ancora a far tornare in campo tutti i campionati professionistici italiani, e non solo la Serie A. Oggi, in un verso o nell’altro, sarà una giornata determinante. Intanto il Monza aspetta. 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti