Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bari oggi torna ad allenarsi. Obiettivo disputare i playoff

Il campionato del Monza sembra ormai chiuso. In un modo o in un altro i biancorossi dovrebbero essere promossi. Altri invece sperano di giocare e di disputare i playoff

Oggi a Bari riprendono gli allenamenti, scrive il Corriere dello Sport. Vincenzo Vivarini ritrova i suoi ragazzi dopo 70 giorni. Il Bari però non si accontenta e guarda già oltre. Vuole giocarsi la promozione ai playoff. Fondamentali le decisioni del Consiglio Federale di mercoledì prossimo nei confronti della Lega Pro che ha issato anticipatamente bandiera bianca bloccando le retrocessioni e individuando nel Carpi la squadra da promuovere con una strana media punti ritenuta dal Bari fuori dai regolamenti della Figc.

Durissimo l’attacco sferrato nei giorni scorsi dal presidente biancorosso Luigi De Laurentiis. “Quando 52 squadre su 60 vogliono la sospensione significa che il campionato di Serie C non sta in piedi a priori. La scelta del merito sportivo per stabilire la quarta squadra promossa in Serie B è passata con 23 voti favorevoli, 3 contrari e 17 astenuti. Una votazione ridicola sotto tutti i punti di vista“.

Bari al contrattacco. De Laurentiis non ha parlato soltanto per difendere il Bari e i suoi ragazzi ma la regolarità di tutto il campionato. La Reggiana, il Padova, la Ternana, il Monopoli, il Potenza, la Carrarese: tante le società pronte a fare fronte comune passando decise al contrattacco. Le promozioni si conquistano sul rettangolo verde, il Bari da questo punto di vista non recede e sa di non essere l’unico a pensarla così.

Le assemblee delle Leghe non possono decidere come e quando giocare essendo una prerogativa esclusiva della Figc. “Le difficoltà non mancano -ha spiegato De Laurentiis – mi fanno però ben sperare l’impegno di tante società e anche del presidente Gabriele Gravina che ha sempre puntato a far ripartire i campionati. Giusto tornare in campo quando sarà possibile“.

L’unica soluzione lo svolgimento dei playoff appena l’emergenza Coronavirus allenterà la morsa rendendo possibile il ritorno in campo. C’è tempo fino al 2 agosto per completare i campionati avendo Gravina prolungato la stagione sul pressante invito dell’ Uefa e della Fifa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza