Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allevi: “Fase 2 all’insegna di cautela e prudenza. Sono 22 i nuovi contagi”

Consueto aggiornamento da parte del Sindaco sulla situazione in città. Di seguito le idee per la fase due e l’ultimo bollettino sul COVID-19

Dario Allevi su Facebook ha scritto: “Manca davvero poco all’inizio della Fase 2 e stiamo correndo contro il tempo per preparare Monza ad affrontare la ripartenza, sempre all’insegna della cautela e della prudenza. Ho già anticipato che il nostro Parco resterà chiuso ancora per qualche giorno, mentre dalla prossima settimana contiamo di riaprire il Cimitero Urbano e quello di San Fruttuoso.

Il decreto del Governo consente la riapertura dei soli mercati di generi alimentari: da lunedì torneranno in città, con nuove distanze tra un banco e l’altro e tutti i controlli necessari.

Stiamo pensando, inoltre, a un piano straordinario di potenziamento della mobilità dolce: bike lanes su alcuni assi strategici della viabilità, rastrelliere per le biciclette e altre modalità per muoversi agilmente senza usare l’automobile. Perché sarebbe davvero un peccato sprecare in poche settimane il “bonus” di aria pulita che il lockdown ha portato anche a Monza: per questo ho chiesto di sperimentare almeno fino al 30 agosto modalità alternative per spostarsi in città. È il momento giusto. Oggi firmerò una nuova ordinanza per disciplinare con ordine tutte le novità in vigore dal 4 maggio“.

Infine i dati aggiornati sulla diffusione del Coronavirus: “I dati di ATS contano 951 contagi fino ad oggi a Monza, con un +22 nelle ultime 24 ore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza