Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: Serie C verso il blocco del campionato. Monza verso la Serie B

Su Tuttosport il punto sulla situazione della terza serie italiana che ha in mente di chiudere qui la stagione

Il Consiglio direttivo aveva deciso per la sospensione del campionato con sorteggi per le promozioni, blocchi di ripescaggi e di retrocessioni e che avevano fatto infuriare le altre Leghe.

Tutto questo, ovviamente, andrà rivisto e mediato nel corso del Consiglio federale, ma che la Serie C vada spedita verso il il blocco del campionato è più che una sensazione sebbene non sia ancora una certezza.

Diventa davvero difficile, però, immaginare che la Serie C possa far fronte ai protocolli medici e alle prescrizioni di sicurezza stilate dalla Figc sia dal punto i vista delle strutture sia da quello economico, senza dimenticare che quasi due interi gironi, quelli del Centro-Nord, hanno club che giocano nei territori maggiormente colpiti dalla pandemia.

La discussione, in ogni caso, si terrà il 7 maggio nel Consiglio convocato giusto un giorno prima di quello Federale, anche per evitare ulteriori fughe di notizie con giorni di tempo davanti per attizzare le polemiche.

Non è detto, però, che qualche club debba comunque allenarsi per prepararsi a una “coda” di stagione. Se infatti dovrebbero già essere sicure di partecipare al prossimo campionato di Serie B il Monza, Vicenza e la Reggina che sono indiscutibilmente prime nei rispettivi gironi, è possibile che per stabilire la quarta promozione si disputino, nei tempi consentiti dalle autorità sanitarie, i playoff fra le tre migliori seconde e la migliore terza.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza