Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allevi: “Non riapriremo il parco il 4 maggio. 5 nuovi contagi”

Il primo cittadino di Monza ha scritto in merito alla possibile riapertura del parco. Non manca l’aggiornamento sui contagi

Dario Allevi su Facebook scrive: “No, non è ancora arrivato il momento. I rischi restano troppo elevati, quindi non riapriremo il nostro Parco lunedì 4 maggio, con l’avvio della cosiddetta Fase 2. È stata una decisione tremendamente sofferta, credetemi, quella che ho dovuto prendere in queste ore: so bene che tanti di voi stavano facendo il conto alla rovescia da settimane per uscire all’aria aperta e tornare a godersi quella meraviglia verde che solo noi abbiamo. Anch’io, come tutti voi, non vedo l’ora di poter fare una passeggiata nel nostro gioiello più bello, con la testa sgombra di pensieri.

Ma ho il dovere di anteporre la salute pubblica ad ogni altra priorità e sebbene i contagi siano in calo, solo cinque casi in più rispetto a ieri. Abbiamo purtroppo ancora avuto ben 37 nuovi decessi nella sola ultima settimana.

Ecco perché non posso rischiare che migliaia di persone affollino il nostro polmone verde: quasi settecento ettari di prati, boschi e giardini che in nessuno modo potremmo controllare adeguatamente per evitare assembramenti.

Ritengo più prudente, dunque, aspettare ancora qualche giorno, valutare insieme alle autorità sanitarie il trend del contagio dopo le ormai imminenti aperture dei prossimi giorni e poi decidere il da farsi. Ma solo al momento giusto, non un attimo prima“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza