
L’agente ha parlato della terza serie italiana. Resta ancora da chiarire se la stagione sia da considerare conclusa oppure no
Claudio Laganà, noto agente, ha parlato a tuttoc.com: “Questa stagione ormai è compromessa. Bisognerebbe trovare un modo per concludere il campionato con i verdetti necessari ma non toccherei le date del mercato per cercare di iniziare la stagione 2020/21 con le date canoniche. Anche perché diventa problematico a livello contrattuale: se allunghi la stagione devi allungare i contratti anche per luglio e agosto, col rischio di avere tanti giocatori svincolati a settembre e ottobre.
Meglio chiuderla qui con formule da stabilire. È difficile programmare una chiusura a tavolino della stagione. Ma è opportuno premiare chi si trova al primo posto, in particolare Monza e Reggina che hanno dominato i rispettivi gironi. Per trovare la seconda il sorteggio sarebbe forse poco consono, meglio un playoff con squadre ridotte in una sola regione. Un mini campionato a 8 squadre sarebbe interessante“.
