
La proposta avanzata dal Consiglio Direttivo di Lega Pro non è stata affatto gradita dal club biancorosso
Sabato 18 aprile la Lega Pro ha inviato una proposta formulata dal Consiglio Direttivo a tutti i 60 club che fanno parte della Serie C (LEGGILA QUI). In cinque punti sono elencati i provvedimenti che la Lega intenderebbe prendere per dare una conclusione alla stagione, dichiarando lo stop definitivo al campionato.
Tra i punti che hanno fatto maggiore scalpore vi è quello riguardante la quarta promozione in Serie B: nell’idea della Lega Pro, mentre per tre squadre si procederebbe promuovendo l’attuale prima dei tre gironi (Monza, Vicenza e Reggina), per decidere la promozione della quarta si ricorrerebbe al sorteggio (utilizzando il criterio dei piazzamenti).
A tal proposito sulle pagine dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si apprende che la Federcalcio sarebbe già orientata verso il no alla proposta della Lega Pro. Sulla rosea, inoltre, viene riportata anche la posizione del Bari (secondo in classifica nel girone C): secondo il quotidiano il club biancorosso non sarebbe affatto d’accordo con questo scenario e avrebbe già inviato una diffida alla Lega Pro.
