Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La FIFA cancella i limiti per salvare il calcio

Fare qualunque cosa per chiudere questa stagione: è la posizione del numero uno del calcio mondiale in merito ai campionati

La bozza della lettera-dispositivo, scrive Tuttosport, è stata distribuita nei giorni scorsi alle Federazioni calcistiche di tutto il mondo affinché venisse presa in visione e venissero proposte eventuali modifiche. Ieri è stata approvata dall’Ufficio di presidenza del Consiglio FIFA e da oggi sarà esecutiva con una conseguenza fondamentale: le Federazioni avranno la possibilità di prolungare contratti, accordi e date di mercato a seconda delle proprie necessità per poter concludere la stagione.

Al di là, ora si può ben dire, di ogni tempo massimo preventivato. La Fifa, così, fa sua la massima che ha reso famoso Mario Draghi nel mandato alla guida della Bce: “whatever it takes”. E’ pronta a fare “qualunque cosa” non, ovviamente, per salvare l’Euro bensì il calcio. Dopo aver annunciato la disponibilità di un fondo economico da 2,5 miliardi di euro, ora ha varato le linee guida grazie alle quali scavallare il 30 giugno senza confini, come del resto anticipato anche da Gabriele Gravina: la stagione va comunque finita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza