Il primo cittadino di Monza ha parlato della distribuzione delle mascherine arrivate direttamente dalla Regione. Ecco come saranno suddivise
Dario Allevi, Sindaco di Monza, su Facebook ha scritto: “Abbiamo ricevuto da Regione Lombardia 33.900 mascherine da distribuire gratuitamente ai monzesi.
Sì, lo so, non bastano per tutti ed è per questo che abbiamo privilegiato per questa prima tranche le categorie più fragili: 6000 saranno consegnate alle famiglie destinatarie dei buoni spesa; 900 a quelle seguite dai Servizi Sociali che ricevono il pasto a domicilio; 2000 ai medici di famiglia e alle residenze per anziani.
Le restanti 25000 a partire da venerdì 10 aprile saranno distribuite dai negozi e dai supermercati che aderiranno alla rete comunale dei buoni spesa: potrete trovare online un primo elenco già giovedì pomeriggio su www.comune.monza.it.
E’ vero che i contagi appaiono in diminuzione e che oggi se ne contano solo 5 in più rispetto a ieri ma il pericolo non è diminuito: non uscite apposta per ritirare il dispositivo di sicurezza individuale, non fatene incetta e ricordate che questo primo quantitativo serve in primo luogo a chi non ne ha“.
#info #aggiornamenti #Coronavirus Abbiamo ricevuto da Regione Lombardia 33.900 #mascherine da distribuire gratuitamente…
Publiée par Dario Allevi sur Mardi 7 avril 2020
