Resta in contatto

News

Spagna, in Liga arriva il protocollo per allenarsi (quando sarà possibile)

Nel campionato spagnolo guardano avanti. Dopo che l’emergenza COVID-19 si sarà attenuata e a quando le squadre potranno tornare almeno ad allenarsi

Mentre l’emergenza legata al Coronavirus è drammatica anche in Spagna la Liga sta pensando a un protocollo severissimo che tutte le squadre dovranno adottare quando sarà possibile tornare ad allenarsi.

Secondo Cadena Cope, che ha anticipato il dossier, anzitutto andranno sanificati gli ambienti di lavoro Poi i calciatori e familiari dovranno sottoporsi ad un tampone per il Covid-19 settantadue ore prima di riprendere gli allenamenti.

La squadra dovrà rimanere isolata in hotel o comunque nei propri centri sportivi, a cui potrà accedere solo personale autorizzato. Tra le raccomandazioni la presenza di un unico cuoco o il lavaggio delle divise con alcool a più di 96°.

Infine, gli allenamenti veri e propri: inizialmente in forma individuale, poi a gruppetti di 8 e solo dopo in gruppo al completo. In palestra al massimo due giocatori contemporaneamente. E se dovesse essere trovato un calciatore positivo? Andrà isolato, effettuato un tampone a squadra e staff tecnico, nuova bonifica delle strutture e controlli medici quotidiani.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News