Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spagna, in Liga arriva il protocollo per allenarsi (quando sarà possibile)

Nel campionato spagnolo guardano avanti. Dopo che l’emergenza COVID-19 si sarà attenuata e a quando le squadre potranno tornare almeno ad allenarsi

Mentre l’emergenza legata al Coronavirus è drammatica anche in Spagna la Liga sta pensando a un protocollo severissimo che tutte le squadre dovranno adottare quando sarà possibile tornare ad allenarsi.

Secondo Cadena Cope, che ha anticipato il dossier, anzitutto andranno sanificati gli ambienti di lavoro Poi i calciatori e familiari dovranno sottoporsi ad un tampone per il Covid-19 settantadue ore prima di riprendere gli allenamenti.

La squadra dovrà rimanere isolata in hotel o comunque nei propri centri sportivi, a cui potrà accedere solo personale autorizzato. Tra le raccomandazioni la presenza di un unico cuoco o il lavaggio delle divise con alcool a più di 96°.

Infine, gli allenamenti veri e propri: inizialmente in forma individuale, poi a gruppetti di 8 e solo dopo in gruppo al completo. In palestra al massimo due giocatori contemporaneamente. E se dovesse essere trovato un calciatore positivo? Andrà isolato, effettuato un tampone a squadra e staff tecnico, nuova bonifica delle strutture e controlli medici quotidiani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza