Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allevi: “I monzesi hanno capito, ora non molliamo. Picco vicino”

Il sindaco di Monza fa il punto della situazione sanitaria nel periodo di piena emergenza Coronavirus

Il sindaco di Monza, Dario Allevi, fa il punto della giornata e di una settimana che ha messo a dura prova tutti. Ma ieri nel capoluogo si sono registrati «solo» 15 nuovi casi e il numero totale dei monzesi contagiati dall’inizio dell’emergenza sanitaria è arrivato a quota 350. Di seguito una parte dell’intervista del sindaco Allevi a Il Giorno.

Da più parti ci confermano che siamo vicini al picco dei contagi e che nei prossimi giorni dovremmo vedere finalmente un calo, non vedo l’ora ma già mi rincuora il fatto che la pressione sui pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo e di Vimercate sta leggermente diminuendo“.

Sindaco, qual è lo scenario che ci potremmo attendere nei prossimi giorni?Si sta registrando un incremento stabile che dovrebbe portare presto al picco e, quindi, a una successiva lenta diminuzione. Ma si vive alla giornata. Già nei giorni scorsi avevamo avuto una giornata positiva e poi i numeri sono tornati a salire. Ecco perché non dobbiamo in alcun modo cantare vittoria troppo presto. Questo è il momento di non mollare. Chiedo ai monzesi e a tutti i cittadini di tenere ancora duro“.

Quale fotografia avete avuto di Monza?Una città silenziosa e deserta. Immagini che tolgono il fiato, ma che dimostrano la responsabilità profonda della nostra comunità. Sono fiero della risposta dei monzesi a questa emergenza, perché hanno capito la gravità della situazione che stiamo affrontando. E allora torno a ribadire che occorre restare a casa“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza