Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Agliardi: “Blocco dei campionati? Dovessi decidere io non ci dormirei la notte. Il Monza…”

I presidenti vogliono ridurre gli stipendi. E i giocatori che ne pensano? TuttoC.com ha intervistato Federico Agliardi, esperto portiere del Cesena e consigliere dell’Assocalciatori.

Senza tagli agli stipendi impossibile andare avanti. Lo sostengono tanti patron dei club italiani.
“Partiamo dal fatto che siamo in guerra. Una guerra strana perché giocata contro un virus che non si combatte con le munizioni. Ma una guerra vera e propria perché ha rivoluzionato e complicato la vita a tutti quanti. Detto questo è ovvio che noi calciatori siamo i primi ad avere interesse nella sostenibilità del nostro sistema. Non a caso l’AIC sta seguendo molto da vicino la vicenda, siamo spesso in riunione. Però è inutile mettere le mani avanti. Bisogna ragionare a bocce ferme, capire quanti e quali saranno i danni. E solo lì trovare i rimedi necessari”.

Quali potrebbero essere questi rimedi?
“Credo che dovrà esserci l’intervento del governo. È chiaro che al momento ci sono altre priorità e il mondo dello sport non è la prima questione da risolvere. Ma ad aiutare il governo, in ottica calcistica, dovranno essere anche UEFA e FIFA. A tutti i livelli, anche in Lega Pro, una categoria in cui le squadre, spesso, sono rette da aziende del territorio. In caso di crisi perenne delle loro aziende, è chiaro che le ricadute si ripercuoteranno in ambito sportivo. Per questo è importante che il governo supporti tali aziende per aiutare, indirettamente, anche il calcio”.

Se non si potrà finire il campionato chi sta vincendo il campionato potrebbe rimanere beffato. Come il Monza che ha praticamente vinto il Girone A.
“Bloccando il campionato non emergerebbero i veri valori che si hanno solo alla fine. Sarebbe dannoso per lo spettacolo, per chi ha fatto investimenti, per il principio di competitività. Però serviranno misure eccezionali se non si potrà ripartire: quindi potrebbe non essere assegnato nulla ma è un argomento complicato. Non vorrei trovarmi nella parte di chi dovrà eventualmente prendere una decisione in merito. Da non dormirci la notte…”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza