
Campionato fermo e niente allenamenti. Come si terranno in forma i giocatori? Quali saranno i passi prima di tornare in campo?
Il noto preparatore atletico Feliciano Di Blasi, a Fiorentina.it, ha parlato dei metodi di allenamento in situazioni come quella che stiamo vivendo, comune a tutte le squadre di ogni categoria: “Non è una gestione facile. Io vista la gravità della situazione farei allenamenti individuali. Una soluzione che permette ai giocatori di allenarsi anche a casa propria“.
Interessante anche il suo punto di vista su quello che sarà, prima o poi, il ritorno in campo: “Non è chiaro se riprenderanno dopo questa sospensione. Un periodo di preparazione nel caso ci dovrà essere. Non come nel precampionato certo ma qualcosa in tal senso si dovrà fare. Sarebbe rischioso far ricominciare gli atleti senza una preparazione. Due settimane di preparazione sono il minimo vista la situazione“.
