Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza, il ‘Brianteo’ torni ad essere un fortino

Incredibile ma vero: i risultati dei biancorossi sono meglio in trasferta che in casa. Tra le mura amiche la squadra di Brocchi ha conosciuto le uniche sconfitte del girone

La Serie C si ferma per il Coronavirus e allora giusto andare ad analizzare quanto fatto sino ad ora dal Monza. Una squadra che sta dominando il campionato, senza rivali e con una rosa ben al di sopra della media della Serie C. Il cammino dei ragazzi di Brocchi è impressionante: 27 partite giocate di cui 18 vinte, 7 pareggiate e 2 perse. Grazie a questo la seconda forza del campionato, la Carrarese, insegue con la bellezza di 16 punti di distacco.

Ma andando ad analizzare i risultati del Monza ci si accorge che le due sconfitte rimediate in stagione sono arrivate entrambe in casa (l’ultima quella contro la Juventus Under 23 di poche settimane fa). Nota stonata visto che comunque al ‘Brianteo’ il Monza può vantare un pubblico vicino, entusiasta e sempre sul pezzo.

Cammino casalingo che incredibilmente vede il Monza secondo in classifica. La Carrarese, infatti, è riuscita a fare meglio dei biancorossi. Anche i toscani hanno perso due volte in casa ma hanno trasformato un pareggio in vittoria e quindi guidano la classifica dei risultati casalinghi con due punti di vantaggio sul Monza.

Il dominio della squadra di Brocchi nel campionato non è certo in discussione. Ma l’obiettivo di questo finale di stagione (con una promozione comunque vicina) potrebbe essere quella di trasformare nuovamente il ‘Brianteo’ in un fortino inespugnabile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza