Resta in contatto

Approfondimenti

Monza, il ‘Brianteo’ torni ad essere un fortino

Incredibile ma vero: i risultati dei biancorossi sono meglio in trasferta che in casa. Tra le mura amiche la squadra di Brocchi ha conosciuto le uniche sconfitte del girone

La Serie C si ferma per il Coronavirus e allora giusto andare ad analizzare quanto fatto sino ad ora dal Monza. Una squadra che sta dominando il campionato, senza rivali e con una rosa ben al di sopra della media della Serie C. Il cammino dei ragazzi di Brocchi è impressionante: 27 partite giocate di cui 18 vinte, 7 pareggiate e 2 perse. Grazie a questo la seconda forza del campionato, la Carrarese, insegue con la bellezza di 16 punti di distacco.

Ma andando ad analizzare i risultati del Monza ci si accorge che le due sconfitte rimediate in stagione sono arrivate entrambe in casa (l’ultima quella contro la Juventus Under 23 di poche settimane fa). Nota stonata visto che comunque al ‘Brianteo’ il Monza può vantare un pubblico vicino, entusiasta e sempre sul pezzo.

Cammino casalingo che incredibilmente vede il Monza secondo in classifica. La Carrarese, infatti, è riuscita a fare meglio dei biancorossi. Anche i toscani hanno perso due volte in casa ma hanno trasformato un pareggio in vittoria e quindi guidano la classifica dei risultati casalinghi con due punti di vantaggio sul Monza.

Il dominio della squadra di Brocchi nel campionato non è certo in discussione. Ma l’obiettivo di questo finale di stagione (con una promozione comunque vicina) potrebbe essere quella di trasformare nuovamente il ‘Brianteo’ in un fortino inespugnabile.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a MONZA BRIANZA su Sì!Happy
Advertisement

Altro da Approfondimenti