Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brocchi: “Qualche battuta d’arresto ci può stare. Dobbiamo tenere alto il livello di concentrazione”

Le parole dell’allenatore biancorosso il giorno dopo la sconfitta contro la Juventus Under 23

Il tecnico del Monza, Cristian Brocchi, è stato ospite al programma “C siamo” di Rai Sport dove ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Cosa è successo ieri?
“In una stagione come quella che stiamo facendo noi qualche battuta d’arresto ci può stare anche se il nostro obiettivo è far si che queste cose non succedano. Adesso è molto importante per noi tenere alto il livello di concentrazione perché siamo partiti ad inizio stagione da favoriti. Tutti hanno sempre parlato di noi come una squadra che poteva vincere facile, ma in realtà la Serie C ti dà grande dimostrazione di come sia difficile conquistare un qualcosa di importante e appena abbassi un attimo la tensione poi succede quello che è successo ieri e non deve succedere”.

Le contestazioni nel finale di gara?
“Purtroppo ci sono sempre quei 10-20 individui che ti possono andare contro. Noi abbiamo la fortuna di avere una curva fantastica che ci sostiene. In tribuna stanno cominciando a capire quanto di grande abbiamo fatto e poi ci sono sempre quei 20 che a partito preso nemmeno guardano la partita ma contestano a prescindere. Quelli non sono tifosi del Monza, i tifosi veri ci stanno dando tanto e ci sostengono sempre”.

Quale è il ricordo da giocatore più bello che hai?
“I due trofei che mi hanno emozionato di più sono state le due Champions League con il Milan, il massimo trofeo che un giocatore può ambire a vincere. Anche la prima Coppa Italia, quando sono andato a giocare alla Lazio perché dopo vittorie con la maglia del Milan volevo vincere qualcosa anche con un altra squadra”.

Il ricordo che hai da primo allenatore?
“Le emozioni più grandi le ho avute quando ho iniziato: andare ad allenare il Milan allievi dove avevo giocato prima di arrivare in Prima Squadra. Fare l’allenatore è completamente diverso rispetto a fare il giocatore. Ti emozioni nel vedere cosa fanno i tuoi giocatori. E’ complicato ma ti grafica sotto molti punti di vista”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza