Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Serie B sbarca su Facebook: si potrà acquistare la singola partita senza abbonamento

Innovazione social-digitale per il campionato di Serie B che sbarca anche sul noto social network

Nel suo “piccolo” è un evento di rilievo assoluto nella storia del calcio in tiv in Italia: è la prima volta in assoluto che un evento sportivo premium, come il Campionato di Serie B, viene offerto sul nostro mercato attraverso l’innovativo servizio Facebook di eventi online a pagamento. Scrive Tuttosport.

A partire da domani, sabato 19 febbraio, sul canale Facebook di Helbiz Live, la Serie B potrà infatti essere seguita live acquistando il singolo evento di interesse ad un costo fisso di 3,49€ a partita. Una innovativa, per l’Italia (ma anche Serbia e Stati Uniti), formula pay-per-view che non prevede abbonamento.

Matteo Mammì , ad di Helbiz Media, ha spiegato così la portata di una innovazione che è tra le più richieste tra gli appassionati di sport: «Helbiz Live continua a far crescere i suoi contenuti sportivi e di intrattenimento, fornendo agli utenti l’accesso allo streaming in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo. Questa collaborazione con Facebook permette a tutti di godersi le partite di Serie B, senza l’impegno di dover sottoscrivere un abbonamento; una valida opzione per i clienti in questa fase del Campionato. Il campionato di Serie B rappresenta una fucina di talenti e i fan avranno ora l’opportunità di seguire la loro squadra del cuore o sintonizzarsi rapidamente su un match importante, ad un prezzo accessibile».

Interessante, dal punto di vista delle prospettive di sviluppo commerciali, l’accordo con la piattaforma social della galassia di Mark Zuckerberg: gli eventi online a pagamento sono stati lanciati per consentire ai proprietari di una pagina Facebook di creare un evento online, fissare un prezzo, promuovere l’evento, riscuotere il pagamento e ospitare l’evento, tutto su un’unica piattaforma. Questo strumento consente alle aziende e ai creatori di contenuti di raggiungere utenti oltre qualsiasi confine e di entrare in contatto con fan e pubblico combinando marketing, pagamento e dirette video.

Facebook non riscuoterà alcuna commissione per gli acquisti di eventi online a pagamento fino al 2023. Kike Levy , responsabile partnership sportive Sud Europa di Facebook, ha spiegato così la filosofia che spinge questa operazione: «Sempre più partner sportivi cercano modi innovativi per raggiungere i fan e per aumentare le entrate e noi siamo lieti di offrire eventi online a pagamento come soluzione pronta per i club, gli atleti e le organizzazioni sportive. Ospitando le partite del campionato di Serie B su Facebook, i fan di più paesi potranno seguire le loro squadre ovunque scelgano di sintonizzarsi. Siamo lieti che Helbiz Media utilizzi lo strumento e non vediamo l’ora di vedere più organizzazioni fare lo stesso».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...
Juric andrà via certamente. Cairo ha in testa Italiano ma alle spalle dell'allenatore della Fiorentina...
In vista della gara casalinga contro la Lazio Palladino non potrà contare su una pedina...

Dal Network

Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...
Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...
Juric andrà via certamente. Cairo ha in testa Italiano ma alle spalle dell'allenatore della Fiorentina...

Altre notizie

Forza Monza