Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stroppa: “Il lavoro fatto è molto positivo. Ci mancano solo i punti”

Il tecnico biancorosso ha parlato alla vigilia della gara casalinga contro il Pordenone

Giovanni Stroppa in conferenza stampa ha parlato alla vigilia di Monza-Pordenone:Si riparte con la determinazione e la consapevolezza che il lavoro fatto fin qui è stato davvero molto positivo. Adesso ci mancano i punti che sono l’aspetto fondamentale. L’atteggiamento è eccellente e lo abbiamo dimostrato in inferiorità numerica. Abbiamo un’identità importante e lo dimostrano le ultime partite. A Pisa abbiamo fatto un’ottima prestazione ma bisogna dare quel qualcosa in più per ottenere i punti. I punti sono vita e dobbiamo giocare per quelli“.

SULLA FASE DIFENSIVA: “Quella di Pisa è stata forse la miglior prestazione a livello difensivo. La fase difensiva di Pisa è stata perfetta. Abbiamo avuto difficoltà e abbiamo concesso al Pisa sbagliando e facendo errori in fase di impostazione esponendoci ai loro contropiedi. Ho guardato quella partita due volte e dobbiamo essere più bravi nella gestione del palleggio. Abbiamo sbagliato tecnicamente. Errori gratuiti che dobbiamo evitare“.

SULL’APPROCCIO ALLA PARTITA: “Non sono soddisfatto. Abbiamo pagato qualcuno che era in apprensione poi strada facendo la partita l’abbiamo presa in mano. Sicuramente nei primi minuti nella gestione della palla non siamo stati così bravi come dovremmo essere. La palla scottava tra i piedi di qualcuno esponendoci al gioco dell’avversario. Per i ragazzi che abbiamo dobbiamo avere una qualità mentale migliore“.

SULLA CLASSIFICA: “Non è positiva e faccio finta di non guardarla perché fa male vedere dove siamo. Le prestazioni sono sempre state in crescita. Stiamo anche aumentando la continuità di gioco all’interno della partita. A Pisa nei momenti di difficoltà abbiamo tirato fuori gli attributi e tutti hanno dato quel qualcosa in più. Siamo una squadra che sa quello che vuole e che deve continuare a testa bassa. La classifica deve darci lo stimolo in più“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tantissimi messaggi di vicinanza per il Fante che si è operato al ginocchio a Barcellona...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 3 maggio 2024...

Dal Network

Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...
Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...
Juric andrà via certamente. Cairo ha in testa Italiano ma alle spalle dell'allenatore della Fiorentina...

Altre notizie

Forza Monza