Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barberis: “Grazie Monza, che emozione a Ferrara. Rischiavo di non giocare più”

Il centrocampista: “Parma, Benevento e Brescia delle corazzate. Noi dovremo rimanere aggrappati. Voglio regalare ai tifosi qualche punizione vincente”

“Mi è caduto il mondo addosso. Poi la paura si è trasformata in speranza”. Così Andrea Barberis racconta alla Gazzetta dello Sport la scoperta di una patologia che ha rischiato di farlo smettere di giocare a calcio. “Per curarmi avrei dovuto sottopormi ad una terapia che mi impediva di subire traumi e uno sport come il calcio mi avrebbe messo in difficoltà. In Trentino guardavo i miei compagni allenarsi in ritiro. Si sfidavano negli uno contro uno e nelle partitelle, – ricorda il centrocampista – mentre io potevo fare solo palestra e corsetta. Sono stati mesi durissimi”.

Un grande ringraziamento va al Monza che gli è sempre stato vicino: “Soprattutto Galliani mi ha permesso di rivolgermi ai migliori specialisti del settore così il dosaggio della terapia è cambiato. Il mister mi ha sempre detto che mi avrebbe aspettato e quando ho visto che dal mercato non sarebbe arrivato nessun altro regista ho capito che era sincero: mi ha dato ancora più forza. Step dopo step è arrivata la completa idoneità. E’ stata una vera e propria liberazione. Il fischio d’inizio a Ferrara è stato indimenticabile: un’emozione resa ancora più forte per il sostegno dei nostri tifosi”. Il centrocampista riflette anche su questa Serie B: “Il livello è ancora più competitivo. Brescia, Parma e Benevento sono delle corazzate. Noi dobbiamo restare aggrappate al gruppo. La nostra condizione migliora settimana dopo settimana e abbiamo bisogno di tempo per assimilare i concetti nuovi del tecnico”.

Che Barberis bisogna aspettarsi ora? “Mi sento al via del secondo tempo della mia carriera. Devo essere meno discontinuo. Ho voglia di dimostrare anche a Monza quanto valgo e regalare qualche punizione vincente ai tifosi”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, mercoledì 1 maggio 2024...
In vista della gara casalinga contro la Lazio Palladino non potrà contare su una pedina...

Dal Network

In vista della gara casalinga contro la Lazio Palladino non potrà contare su una pedina...
L'attuale tecnico del Monza conteso tra Torino e Fiorentina. Ma ancora nessuna decisione è stata presa...
Cairo cerca l'allenatore per la prossima stagione e tra i preferiti resta l'attuale tecnico del...

Altre notizie

Forza Monza