Monza e Stroppa da veterani: domenica inizia la rincorsa verso la A

Foto Buzzi per Ac Monza

Ai nastri di partenza il Monza è il club con più partecipazioni alla B, il tecnico lombardo il terzo per panchine in cadetteria

Bravura, fortuna ed esperienza. Sono queste le caratteristiche che il Monza dovrà avere per centrare l’obiettivo promozione. Se per la prima, che rappresenta le fondamenta di una stagione positiva, bisogna attendere il verdetto del campo e per la seconda serviranno gli astri ben allineati, la terza non manca al club di Berlusconi.

I bagai hanno quell’esperienza necessaria per sfruttare la bravura e incanalare il vento a proprio favore, resistendo quando necessario anche alla sventura. Lo dice la storia, con i biancorossi che detengono il record di partecipazioni alla Serie B senza essere mai stati promossi in A (40). E prima o poi, per la legge dei grandi numeri, un anno il destino deve pure sorridere ai brianzoli che si presentano ai nastri di partenza del prossimo campionato da seconda squadra più esperta dietro il Brescia. Ad aiutare c’è l’abitudine di Stroppa ad allenare in cadetteria: con più panchine di lui solo Aglietti della Reggina e Di Carlo del Vicenza. Entrambi, però, con squadre sulla carta meno attrezzate.

forzamonza.it
Seguici su
Aggiungi forzamonza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Massimiliano Allegri
Gli Azzurri arrivano al Brianteo dopo un inizio di stagione non in linea con le...
Non sono positivi i precedenti tra i biancorossi e l'arbitro di Molfetta che dirigerà la...
Ivan Juric
Il tecnico deve lavorare in maniera ancora più accurata per sistemare la fase difensiva biancorossa...

Altre notizie